Lo Studio nasce dalla passione della Dott.ssa Giaffreda Barbara per tutto quanto concerne la gestione del personale ed il diritto del lavoro. Già dai tempi dell’Università la Dott.ssa decise di intraprendere non il classico percorso di laurea in Economia Aziendale, bensì l’indirizzo specifico per l’amministrazione e la gestione del personale, approfondendo e sviluppando fino a tutt’oggi temi di contenzioso in materia di lavoro, analisi delle politiche retributive e sviluppo delle risorse umane e acquisendo sempre più la consapevolezza del fatto che i dipendenti non possono e non devono essere considerati COSTI ma INVESTIMENTI.
L’obiettivo dello Studio è proprio questo: accompagnare e guidare le aziende clienti in una nuova concezione della forza lavoro aziendale cercando di ridurre al minimo l’incidenza del costo e massimizzando il potenziale delle risorse con politiche retributive adeguate. L’attività dello Studio è costituita dalla gestione completa del personale dipendente, dall’assunzione del lavoratore alla cessazione del rapporto di lavoro attuando ed espletando ogni aspetto giuridico, previdenziale e fiscale.
La Dott.ssa Giaffreda è inoltre specializzata nell’assistenza e rappresentanza delle aziende nelle vertenze extragiudiziali di lavoro dipendente ed autonomo e nell’assistenza e rappresentanza in sede di contenzioso con gli istituti previdenziali, assicurativi e con l’ ispettorato del lavoro.